La Laguna di Venezia è un ambiente unico, ricco di storia, di isole da esplorare, di fauna da ammirare!
Un delicato equilibrio tra acqua e terra, tra barene e ghebi, un magnifico territorio costellato da più di una cinquantina di isole.
Ma come possiamo conoscerla più da vicino e in autonomia?
Il miglior modo è di scoprirla nel più totale silenzio della natura con un kayak oppure navigando con le barche elettriche di Laguniamo… tranquilli, entrambe le attività sono adatte anche a chi è alla prima esperienza!
Laguniamo è una giovane azienda che si occupa proprio di noleggio di kayak e imbarcazioni a motore o elettriche che non necessitano nè di skipper nè di patente. Si trova in Piazza Santa Maria Elisabetta a Cavallino, in una posizione lagunare strategica con un intorno di valli protette e canali navigabili, fuori dalle rotte commerciali.
Con l’ausilio di una mappa e dopo un briefing con lo staff sulle regole di navigazione, potrete navigare nelle tranquille acque della laguna nord immersi nella magia unica della laguna di Venezia e ammirare, oltre alla miriade di specie di uccelli, lo storico territorio di Cavallino-Treporti da una prospettiva tutta nuova.
Se volete invece vivere delle esperienze uniche e fuori dal comune potete partecipare ad una delle tante escursioni organizzate direttamente da Laguniamo come l’aperitivo in barena o le uscite in canoa al chiaro di luna, vi ricordate quella che abbiamo fatto noi la scorsa estate?
Guarda il video
Vi abbiamo incuriosito?
Cliccando qui trovate moltissime altre informazioni, le tariffe ed i percorsi da seguire!