Quest’anno la primavera sembra un po’ timida e si sta facendo desiderare. Le temperature ci costringono ancora ad indossare un maglioncino ma tutto ciò non ostacola il lavoro alla Junior Farm che invece deve rispettare i tempi di semina e di piantumazione degli ortaggi e delle erbe aromatiche perché il caldo arriverà a brevissimo e tutto dovrà essere pronto!
Proprio in questi giorni Riccardo e Kujo stanno lavorando sodo per terminare gli ultimi lavori: un ultimo check all’impianto di irrigazione, l’erba da tagliare, gli alberi da potare, i trattamenti biologici da spruzzare.
Anche per quest’anno le novità sono molte: fra i campi è spuntato il grano e l’orzo ed è stata ultimata una serra che permette di anticipare di un mese il raccolto e le prime piantine sono già state messe a dimora. Ma, le vere new entry sono Lakota e Camilla che sono già diventate le mascotte di Junior Farm!
Ve le presentiamo ufficialmente, sono un cavallo avellinese di 11 anni e un pony femmina dal carattere vivace che, da qualche giorno, si sono trasferite nella loro nuova casa di Cavallino Treporti.