È da un po’ che lo pianificavamo e finalmente ce l’abbiamo fatta: un bel week end assieme allo staff della reception per raccontarci com’è andata la stagione estiva, per riordinare le idee e trovare nuovi spunti per la prossima primavera, ma anche un momento di svago e di relax per ridere tutte assieme e ricaricare le energie!
La nostra destinazione si trovava a Piombino Dese, ad un’oretta di distanza da Cavallino Treporti, pochi chilometri che ci hanno però catapultato in un’atmosfera completamente diversa, un agriturismo che si chiama Ca’ de Memi.
Ca’ de Memi è un’azienda agricola, una bottega, un ristorante ma soprattutto una grande casa accogliente dove le galline, che vengono allevate all’aperto nei campi vicini (21 razze diverse fra galline rare venete, anatre, oche, e tacchini) sono le protagoniste delle decorazioni fra quadri, vasetti e disegni ma anche della cucina!
Ed è proprio da qui che abbiamo iniziato la nostra avventura: sedute a tavola assieme ad una buona bottiglia di vino e a dei piatti deliziosi prepararti dalla chef Michela che per il menù utilizza principalmente i prodotti dell’azienda agricola.
Fra antipasti, risotti, dolcetti e tante risate la serata è volata e i cuscini delle camere da letto dei piani superiori ci stavano aspettando per coccolarci.
Dopo poche ore, l’inevitabile canto del gallo, ci ha ricordato che era tempo di alzarci per gustare una bella colazione.
Michela ci ha poi accompagnate a visitare l’azienda agricola facendoci scoprire la storia della loro famiglia e da dove nasce la passione che mettono nel loro lavoro. Ultima ed immancabile tappa, la loro bottega dove abbiamo acquistato i prodotti realizzati con le loro farine, le uova e le confetture preparate con la frutta e gli ortaggi del loro orto.
Oltre a questi deliziosi souvenir ci siamo portate a casa tante emozioni e sensazioni da trasformare in nuove idee e progetti per la nostra Junior Family!
Alla prossima avventura!